Liverpool, Slot tra ko col Milan e mercato: "Troppi contropiedi. Difesa? Le opzioni ci sono"

"Ho visto alcune cose positive, ma penso che dobbiamo anche migliorare in alcune aree". Inizia così l'analisi di Arne Slot, intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta per 4-2 del Liverpool contro il Milan nel corso della tournée in Asia che stanno facendo i Reds. "Oggi - prosegue il tecnico olandese - siamo stati contrattaccati troppo, ma probabilmente ciò è dovuto anche al fatto che abbiamo perso sette giocatori senior e volevamo concedere 20 giocatori. Di conseguenza, troppi giocatori non hanno giocato nella propria posizione. Riuscivamo comunque a giocare la nostra partita normale, ma di tanto in tanto eravamo un po' troppo aperti in contropiede".
Liverpool fin qui grande protagonista del mercato estivo, ma un po' a corto di difensori centrali. Slot, però, non è dello stesso avviso: "Guardo alla mia sinistra e non credo che abbiamo problemi come difensore centrale! In termini di profondità? A proposito, penso che Ryan [Gravenberch] abbia dimostrato oggi, a proposito, di poter giocare in quella posizione. L'ha fatto anche la scorsa stagione. Anche se sappiamo tutti che lo preferiamo come numero 6. Wata [Endo] può giocare lì. Joe Gomez ha solo un lieve infortunio, ha fatto bene lì anche la scorsa stagione. Abbiamo ancora abbastanza opzioni. Ma è vero che Jarell Quansah se n'è andato e non l'abbiamo ancora sostituito".
Sulla questione vice-capitano, invece, dice: "parliamo più di quanto possiate pensare. Ma non è che ci sia un posto vacante; è vero che Trent [Alexander-Arnold] ha lasciato il club, ma Virgil e Trent si sono già fatti aiutare anche da altri la scorsa stagione. Penso che al momento ci sia abbastanza leadership nel gruppo. Probabilmente è già deciso, ma non sto ancora dicendo chi sarà il nuovo vice-capitano, ma è chiaro che ne abbiamo più di alcuni che possono assumere quel ruolo".
