Inter Miami in ansia per Messi: infortunio muscolare, sarà out diverse settimane

Cattive notizie per l’Inter Miami e per il pubblico della MLS: Lionel Messi sarà costretto a saltare diverse partite dopo l’infortunio muscolare subito nella sfida di Leagues Cup contro il Necaxa, vinta dai suoi solo ai rigori (2-2 dopo i 90’, 5-4 dal dischetto). La Pulga ha lasciato il campo dopo soli 11 minuti, toccandosi la parte posteriore della coscia sinistra.
Le prime sensazioni non sono positive: si teme un problema agli ischiocrurali, anche se l’entità esatta sarà chiara solo dopo gli esami strumentali previsti per oggi a Miami. A fine gara, Javier Mascherano, in conferenza stampa, ha ammesso: "Leo ha sentito un fastidio all’ischio. Speriamo non sia nulla di grave, ma sicuramente c’è qualcosa. Non provava un grande dolore, ma la sensazione non era buona".
Questo stop sembra dare ragione alla contestata decisione dell’Inter Miami di non mandarlo all’All-Star Game della MLS, scelta che gli è costata una squalifica di una giornata. Il club temeva un sovraccarico per l’argentino, reduce da cinque partite in 15 giorni, nove in 35 giorni, e altri dieci incontri previsti in appena un mese. Dopo essere rimasto in campo per tutta la gara vinta 2-1 contro l’Atlas, Messi è durato appena 11 minuti contro il Necaxa. Ora l’interrogativo è: quanto a lungo dovrà fare a meno la sua squadra della sua stella più brillante?
