De Zerbi soddisfatto: "Serve concretezza ma sono contento della qualità del gioco"

L’Olympique Marsiglia ha cominciato la stagione con grande entusiasmo, rafforzato da un mercato che ha portato innesti di qualità e spessore. Mister Roberto De Zerbi ne ha citato alcun in conferenza dopo il pareggio per 1-1 nell'amichevole contro il Siviglia disputata al Velodrome: "Medina ha talmente tanta personalità che potrebbe giocare ovunque, anche in porta o da centravanti", ha dichiarato sorridendo De Zerbi.
Spazio anche a CJ Egan-Riley, vera sorpresa del precampionato: "Una bella scoperta, ha fatto cose molto buone. Sabato contro l’Aston Villa, senza Medina, potrebbe partire titolare accanto a Balerdi". Il tecnico ha poi toccato un nodo cruciale: la mancanza di concretezza. "Come contro il Valencia, abbiamo avuto occasioni senza chiudere la partita. Dobbiamo abituarci a vincere".
Nonostante le buone indicazioni e l’inserimento ottimo delle nuove reclute, De Zerbi tiene il gruppo con i piedi per terra: "Sono molto contento dell’atteggiamento, dell’aggressività, della qualità del gioco. Ma dobbiamo essere pronti dal primo giorno". Il messaggio è chiaro: il nuovo OM promette bene, ma per sfidare davvero il PSG servirà concretezza.
