Luis Enrique contento degli attaccanti: "Lavoro difensivo incredibile, così si crea una squadra"

Nel corso del Media Day in vista della finale di Champions League tra Paris Saint-Germain ed Inter, Luis Enrique ha elogiato l'impegno difensivo degli attaccanti, diventato una vera e propria arma in questa stagione. Da Ousmane Dembélé e Bradley Barcola, tutti hanno capito che questa dimensione non è solo essenziale per l'equilibrio della squadra, ma dimostra anche l'unità di un gruppo pronto a dare tutto, dal primo all'ultimo minuto.
Una mentalità da campione, per usare le sue stesse parole: "I nostri attaccanti fanno un lavoro difensivo eccezionale e questo ha aiutato la squadra a migliorare difensivamente. Vale per tutti ed è fantastico. Senza dubbio, se guardate i numeri, vedrete il numero di palloni che recuperano. E stranamente è uno dei concetti che penso sia il più difficile da realizzare, perché devi cambiare un po' la mentalità di un attaccante e fare in modo che difenda.
Quindi Kvara, Ousmane, Gonçalo, Barcola, Ibrahim, tutti gli attaccanti giocano con questa mentalità, che è vitale per difendere come una squadra. Allo stesso modo, così come chiediamo agli attaccanti di difendere, chiediamo ai difensori e ai portieri di portare la palla agli attaccanti nelle migliori condizioni. Lavorare come una squadra è fondamentale. È la chiave della stagione - ma è stata anche la chiave della scorsa stagione -, penso che quest'anno siamo stati migliori. E questo è qualcosa che mi rende molto felice, e credo che renda molto felici anche i miei giocatori".
