Barcellona, Deco rivela: "Il PSG ci ha chiesto Yamal in passato. Rinnovo? Sarà equo"

Il direttore sportivo Deco ha analizzato la situazione attuale del Barcellona e il recente rinnovo del contratto di Hansi Flick. Queste le sue dichiarazioni a RAC-1: "Flick ha portato stabilità a questo progetto, con lui i giocatori sono cresciuti. Nel calcio un anno è importante, due ancora di più; poi c'è la stabilità. Flick è felice qui; si identifica con il club".
Progetto a lungo termine, rinnovo a breve: "Questo è il miglior club del mondo, ma il lavoro è intenso. I piani devono essere a lungo termine e bisogna procedere passo dopo passo. Due anni sono un buon periodo per un progetto, ma il tempo dirà. Non bisogna essere frettolosi".
Nuova era: "L'era è già iniziata con l'arrivo di Laporta; quest'anno ci ha confermato che siamo sulla strada giusta. Credo che ci sia stata continuità; gli acquisti di Lewandowski, Koundé e Raphinha sono stati buoni. La qualità dei giocatori cresciuti in casa c'era. E ora ci stiamo consolidando come una squadra competitiva."
Sul rinnovo di Yamal: "È sulla strada giusta. Prima di tutto, vediamo che ha una maturità straordinaria. Siamo contenti di lui e dobbiamo godercelo. È un'esperienza unica che capita ogni pochi anni, vedere un giocatore con così tanta fiducia e qualità, ma non dobbiamo dimenticare che ha 17 anni. Non importa quanto sia maturo, ha comunque 17 anni e deve vivere la sua vita a quell'età. Il mondo alla sua età è molto complicato e deve solo cercare di essere felice. Deve avere un contratto equo, all'altezza delle sue qualità. Non deve essere il più pagato o meno, deve essere apprezzato per quello che è. Non c'è club migliore del Barcellona per lui".
Offerte per Yamal: "Sì, ci sono state offerte la scorsa stagione, non in questa. Sappiamo tutti di cosa stiamo parlando e quanto vale. Quando non vuoi ascoltare le offerte, è inutile. Ma i club chiedono sempre. Il PSG l'ha chiesto, il Real Madrid no".
