Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ma Salah può vincere il Pallone d'Oro? Lui spera: "Vengo da un villaggio, sarebbe un sogno"

Ma Salah può vincere il Pallone d'Oro? Lui spera: "Vengo da un villaggio, sarebbe un sogno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:27Calcio estero
di Daniele Najjar

Chi può fare, ad oggi, un pronostico sul prossimo vincitore del Pallone d'Oro? Molti di quelli che sembravano i migliori candidati per aggiudicarsi l'ambito premio, sono usciti dalla Champions League ed ora i giocatori di Inter e Paris Saint-Germain sperano di avere qualche chance in più di dire la loro.

In una intervista rilasciata a France Football, l'asso del Liverpool, Mohamed Salah, ha risposto a questo tema: l'eliminazione precoce dei Reds dalla massima competizione continentale inciderà sulla sua candidatura? D'altronde i suoi numeri in questa stagione sono stati incredibili.

Queste le sue parole: "Non è una cosa che dipende da me, ma ovviamente mi piacerebbe vincere il Pallone d'Oro un giorno, per la mia gente. Quando vieni da un villaggio in Egitto, da bambino, è difficile sognare il Pallone d'Oro. È stato quando sono arrivato al Liverpool che ho iniziato a pensare che, forse, un giorno... Ma se non lo vincessi, la mia carriera sarebbe comunque un successo (ride, n.d.r.)".

Poi aggiunge: "Ho solo 32 anni (33 a giugno), diversi vincitori recenti avevano trent'anni (Cristiano Ronaldo, 31 nel 2016, 32 nel 2017; Modric, 33 nel 2018; Messi, 32 nel 2019, 34 nel 2021, 36 nel 2023; Benzema, 34 nel 2022). Quindi, chi lo sa? Inoltre, la prossima stagione è entusiasmante con la difesa del nostro titolo con il Liverpool. e la Champions League, la Coppa del Mondo FIFA con l'Egitto (finali del 2025-inizio 2026, in Marocco) e, si spera, la Coppa del Mondo (estate 2026, negli Stati Uniti, Canada e Messico). E conoscete la mia ambizione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile