Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti"

Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 18 maggio 2024, 11:12Calcio estero
di Andrea Piras

Giornata decisiva in Premier League. Il Manchester City insegue la vittoria che consegnerebbe agli uomini di Pep Guardiola il titolo di campioni d'Inghilterra. In vista della sfida contro il West Ham, il tecnico catalano ha dichiarato: "Vogliamo provare di nuovo la vittoria del titolo, ma devi giocare bene e fare qualcosa di concreto per vincere. Dobbiamo mostrare resilienza nei momenti brutti, come abbiamo fatto contro l'Aston Villa o gli Spurs per esempio.

Questa è la mia sensazione, le mia opinione. Cosa dobbiamo fare per vincere? Controllare con le transizioni di palla. Loro hanno Paquetà, Kudus, Bowen, Soucek… lanciano anche lungo. Dobbiamo quindi difendere ogni singolo pallone e fare attenzioni sui calci di punizione e sui calci d'angolo.

Dobbiamo fare attenzione ad Antonio sulle fasce. Tutti pretendono in ogni singolo secondo che siamo perfetti e questo è tutto ciò che ho in mente. Non voglio giocare pensando alle conseguenze. Sono più che mai concentrato su cosa fare per segnare gol. Dobbiamo essere bravi ad interrompere l'azione quando loro arrivano in prossimità dell'area di rigore. Dobbiamo sentire il sostegno della nostra gente, questo è ciò a cui dobbiamo pensare. Il resto poi...Se lo meritano i ragazzi così come il Liverpool se lo è meritato in passato. I margini in questo momento sono così stretti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile