Marsiglia corsaro, De Zerbi: "Restiamo coi piedi per terra, la svolta a fine mercato"

Successo last minute per il Marsiglia che, vincendo per 1-2 in trasferta contro lo Strasburgo, ha raggiunto il terzetto di testa (con Lione e PSG che devono ancora giocare). A fine gara, come riportato da RMC Sport, il tecnico dell'OM Roberto De Zerbi ha predicato calma nonostante gli ultimi risultati positivi: "Il Marsiglia di agosto non è lontano, non possiamo mai rilassarci. C'è sempre qualcosa che può succedere ogni giorno. Dobbiamo essere sempre attenti, umili e coi piedi per terra. Ovviamente possiamo essere felici e festeggiare la vittoria. Non dobbiamo mai dimenticare la partita contro il Rennes, contro il Lione, nemmeno quella casalinga contro il Paris FC: sentivamo di avere difficoltà a esprimerci. Contro il PSG è stato diverso".
Non è il risultato a cambiare le cose - prosegue -. Se non avessimo vinto stasera, sarei stato comunque contento. È stata una buona partita in termini di forma, non è stata proprio brillante all'inizio. Eravamo sempre concentrati. Non è stata una partita di tip tap stasera. È comunque molto positivo".
Finalmente, la squadra si è sbloccata fuori casa: "Cominciava a darmi fastidio (i risultati negativi lontano dal Velodrome). Ci pensavo in tribuna. Non voglio essere una squadra che fa bene solo al Vélodrome. Voglio che facciamo bene a Lione, al Parco dei Principi o a Strasburgo. Dalla fine del mercato e dall'arrivo di Pavard, Aguerd e O'Riley, c'è stata un'ondata di nuovi acquisti. Da allora abbiamo vinto tre partite su tre, subendo un solo gol".
