Mastantuono: "Seguire le orme di Di Stéfano è un orgoglio per chi è cresciuto nel River"

Franco Mastantuono, nuovo talento argentino approdato al Real Madrid, ha pronunciato una frase che gli è valsa la prima pagina di Marca: "Seguire lo stesso cammino di Don Alfredo è un orgoglio per chi è nato nel River Plate". E quando si cita Alfredo Di Stéfano, leggenda assoluta del club merengue, non si può passare inosservati.
Il quotidiano madrileno ha sottolineato che, con l’arrivo del giovane fantasista, "il Madrid recupera lo spirito di Di Stéfano" e che l'eredità della "Saeta Rubia" è "fortemente presente nella nuova gemma blanca". In attesa dell’assegnazione ufficiale del numero di maglia, prende quota l’ipotesi che Mastantuono erediti la numero 9 lasciata libera da Mbappé, come ulteriore simbolo di continuità storica.
"Adesso tocca al giovane scrivere la sua storia, perché quella di Don Alfredo è sacra. Mastantuono arriva con la fame di spaccare il mondo e accendere il Bernabéu. È giovane, ma pronto per sfondare. Xabi Alonso avrà il compito di trasformarlo in una stella mondiale", si legge. Con l'infortunio di Jude Bellingham, operato alla spalla, in Spagna già si sussurra che Mastantuono potrebbe bruciare le tappe e lottare da subito per una maglia da titolare.
Prima di indossare il bianco di Madrid, anche Di Stéfano fu simbolo del River. E Mastantuono diventa il 13° giocatore a vestire entrambe le maglie, il 6° cresciuto nel vivaio dei Millonarios.
