Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mastantuono tra qualche giorno sarà a Madrid: il nuovo gioiello argentino è pronto a stupire

Mastantuono tra qualche giorno sarà a Madrid: il nuovo gioiello argentino è pronto a stupire
ieri alle 08:56Calcio estero
di Michele Pavese

Il Real Madrid non ha preso un talento qualsiasi. Ha preso il talento: Franco Mastantuono, soprannominato "l'erede", arriva dal River Plate per 63,2 milioni di euro con l'etichetta di predestinato. I Blancos non si nascondono e nella capitale si parla apertamente di lui come di un futuro titolare. Non c’è bluff, né pretattica, l’idea è chiara: farlo giocare fin da subito, senza paura. Un piano che raramente si riserva a un nuovo acquisto, soprattutto così giovane, ma Mastantuono non è un acquisto qualsiasi.

Il suo arrivo a Madrid è imminente: potrebbe atterrare già questo fine settimana, massimo a inizio della prossima. Ma dovrà aspettare il 14 agosto, giorno del suo 18º compleanno, per potersi unire ufficialmente alla squadra. Fino ad allora, continuerà la sua preparazione personalizzata, iniziata in Argentina subito dopo il Mondiale per Club. Molto cardio, più attenzione alla parte fisica: una preparazione in piena regola per adattarsi il più velocemente possibile al calcio europeo.

Avrà solo quattro allenamenti prima del debutto in Liga. Tuttavia, l’obiettivo è dargli subito minuti, cosa che potrebbe essere possibile "grazie" all’assenza prolungata di Bellingham: 10 partite fuori, quasi 100 giorni. Un vuoto che lo staff tecnico intende riempire proprio con Mastantuono. Si profila un duello con Güler per una maglia da titolare sulla trequarti; il modulo 4-2-3-1 lo vedrebbe agire sul centrodestra, con Valverde più arretrato. Il Real Madrid ha interrotto un'astinenza di 14 anni da argentini in prima squadra (l’ultimo è stato Di María). Mastantuono è pronto a scrivere una nuova pagina di storia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile