Nagelsmann avvisa ter Stegen: "È il nostro n°1 ma deve essere titolare e sano"

Julian Nagelsmann ha ribadito la sua fiducia in Marc-André ter Stegen come portiere titolare della nazionale in vista del Mondiale del 2026, che si disputerà negli Stati Uniti, in Canada e in Messico. Tuttavia, il commissario tecnico della Germania è stato chiaro durante il Congresso Internazionale degli Allenatori a Lipsia: "È il nostro numero uno, ma solo se è in salute e titolare nel suo club".
Ter Stegen, attualmente ai margini del Barcellona e fermo ai box dopo un’operazione alla schiena, resta dunque nei piani di Nagelsmann ma a una condizione. L'ex allenatore del Bayern ha spiegato di essere in contatto costante con il portiere e di aspettarsi il suo rientro entro fine anno: "Nei miei pensieri, so che Marc tornerà a dicembre, giocherà le amichevoli di marzo e giugno, e poi disputerà il Mondiale".
Ma la titolarità non è garantita. Nagelsmann ha infatti sottolineato che il numero uno dovrà tornare a giocare con continuità nel club. In caso contrario, ha già pronto un piano B, che però ha preferito non svelare: "Abbiamo molte idee e buone soluzioni", ha detto, lasciando intendere che il ballottaggio è aperto. In pole, per ora, c’è Oliver Baumann dell’Hoffenheim, mentre non ci sarà spazio per un ritorno di Manuel Neuer in nazionale: "Quella possibilità non esiste".
