Palhinha flop al Bayern, Tottenham vicinissimo al prestito: salderà l'intero ingaggio

Accostato all'Inter e inseguito dalla Roma, alla fine Joao Palhinha sembra destinato a fare ritorno in... Premier League. L'impatto del centrocampista portoghese di 30 anni al Bayern Monaco è stato pressoché nullo, considerato anche il grave problema muscolare che lo ha incatenato ai box. Perdendo di conseguenza preferenze e fiducia da parte di coach Kompany.
E ora, secondo quanto rivelato da Sky Sports DE, il Tottenham sarebbe in trattative avanzate con il Bayern Monaco per il prestito di Joao Palhinha: come anticipato, si tratterebbe di un prestito secco, senza opzione né obbligo di riscatto. Il classe '95 è arrivato al Bayern dal Fulham la scorsa estate per una cifra fino a 47,4 milioni di sterline (circa 51-52 milioni di euro). Al momento ha ancora tre anni di contratto.
Secondo gli ultimi aggiornamenti di Fabrizio Romano, noto giornalista esperto di calciomercato, gli Spurs avrebbero accordato di saldare l'intero ingaggio del giocatore ex Fulham. L'affare è alle battute finali e la fumata bianca è vicina.
Di recente il protagonista in questione, Joao Palhinha ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito del proprio futuro: "Ho un contratto con i bavaresi per altri tre anni, quindi mi presenterò il 29 luglio quando inizieremo gli allenamenti pre-campionato. Ora mi sto godendo questi giorni di vacanza che abbiamo con la famiglia e gli amici, che è la parte più importante in questo momento. Lasciare il Bayern in estate o no? È stata una domanda piuttosto ricorrente. Ho altri tre anni di contratto, quindi non so cosa succederà. Ma sono in un grande club, come ho sempre detto. Ovviamente non è stato un anno facile, ma sono molto motivato a mostrare ancora una volta il mio valore in un club molto speciale, che è il Bayern, un club enorme".
