Nico Williams, non solo il Barça. Il fratello: "Aveva molte offerte, ma è rimasto all'Athletic"

La saga di Nico Williams al Barcellona, dopo incontri tra l'agente e la dirigenza blaugrana e la sensazione che l'affare fosse ormai indirizzato verso il lieto fine, ha svelato in realtà la decisione presa dall'esterno offensivo spagnolo classe 2002 di rinnovare il proprio contratto con l'Athletic Bilbao fino al 2035. Segno evidente di quanto il giocatore ci tenesse a legarsi per lungo tempo al club basco.
Su quanto abbia vissuto quest'estate Nico Williams è intervenuto proprio oggi il fratello maggiore e capitano dell'Athletic Iñaki Williams in conferenza stampa: "A livello familiare è stato un po’ complicato, perché si è parlato molto di mio fratello e molte delle cose dette su Nico sono false. L’unica cosa che ha fatto è stata restare in silenzio. Tutti hanno il diritto di riflettere sul proprio futuro. In molti momenti dell’estate la gente non è stata giusta con mio fratello. Quando una persona va al ristorante e gli portano il menù, a volte ci mette minuti a scegliere. La decisione di mio fratello non era facile".
E ha aggiunto: "La maturità di Nico è stata incredibile, ha avuto davanti a sé tante opzioni, e ha scelto l’Athletic, un club che sta facendo passi da gigante e che oggi ha una delle migliori squadre da quando io sono in prima squadra, cioè da 12 anni". Senza dimenticare che sul tavolo il fratellino classe 2002 ne aveva di proposte a disposizione: "Nico ha potuto scegliere perché aveva molte offerte, tanti club hanno puntato su di lui, perché è un giocatore di altissimo livello con una clausola che poteva essere sostenibile. Era una vera occasione per le grandi squadre".
