Onana-Trabzonspor, in Inghilterra bocciano l'operazione: "Un rischio per il Man United"

Le voci su una sempre più probabile cessione di André Onana al Trabzonspor non sono state accolte con grande entusiasmo dai tifosi del Manchester United. Sui social in molti sottolineano quanto sia rischioso rinunciare a un portiere che, per quanto criticato dalla tifoseria stessa, è più affermato degli altri in organico. A sollevare dubbi sulla strategia del club anche gli addetti ai lavori. Jason Burt, noto giornalista del Telegraph, sul Sunday Supplement ha espresso forti perplessità. Secondo Burt, privarsi di Onana per affidarsi ai nuovi acquisti, Senne Lammens e Altay Bayindir, sarebbe una mossa estremamente rischiosa.
Lammens, portiere belga classe 2001, è arrivato dal Royal Antwerp per oltre 20 milioni di euro. Un investimento importante, ma la sua inesperienza preoccupa il giornalista inglese. "Hanno scommesso su un portiere molto giovane che non ha giocato molte partite nel campionato belga", ha commentato Burt, definendo il suo acquisto come un progetto a lungo termine.
Il quadro si complica se si considera anche l'altro estremo difensore, Altay Bayindir, che finora non ha pienamente convinto. Per Burt, la dirigenza dello United ha commesso un errore di valutazione, decidendo inizialmente di non intervenire sul ruolo del portiere per poi cambiare idea improvvisamente. "Se Onana vuole andarsene, al loro posto sarei più forte e direi che deve competere per essere il numero 1", ha suggerito il giornalista, sottolineando come la situazione attuale aggiunga un ulteriore, e inutile, rischio a una stagione già complessa per i Red Devils.
