Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG, mezza Europa su Xavi Simons: l'olandese vuole tornare al Barcellona

PSG, mezza Europa su Xavi Simons: l'olandese vuole tornare al BarcellonaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 22 maggio 2024, 13:42Calcio estero
di Andrea Piras

Il Barcellona punta al ritorno di Xavi Simons per la prossima stagione. Il centrocampista 21enne di proprietà del Paris Saint-Germain potrebbe lasciare la capitale francese e approdare nel club che lo ha cresciuto. Il talentuoso calciatore infatti è un prodotto della Masia blaugrana, il settore giovanile, ma nel 2019 si è trasferito in Francia dove ha proseguito il processo di maturazione fino ad essere lanciato in prima squadra e poi ad essere ceduto in prestito prima in Eredivisie e poi in Bundesliga.

Le esperienze in prestito
Nei due anni trascorsi lontano da Parigi Simons è migliorato molto a livello tecnico e specialmente nell’ultima stagione al Lipsia ha realizzato 10 gol e 15 assist nelle 43 partite in cui è stato chiamato in causa. In Olanda invece sono state 48 le presenze fra le varie competizioni arrivando a segnare ben 22 reti. Un bottino molto importante per un giocatore richiestissimo sul mercato.

Desiderio Barça
Non è un mistero che su di lui ci siano le attenzioni dei più grandi club del panorama europeo. Oltre al Bayern Monaco sembra esserci anche il Bayer Leverkusen - riporta l’edizione odierna del Mundo Deportivo - Manchester United, Chelsea e United. Il ragazzo però vorrebbe tornare a vestire la maglia del Barcellona e ritrovare amici, e prodotti del settore giovanile blaugrana, come Gavi, Balde e Fermin.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile