PSG, un gigante per la difesa: affare avanzato per Zabarnyi, 60 milioni al Bournemouth

I campioni di Francia ed Europa del Paris Saint-Germain sono vicini a ingaggiare un nuovo difensore. Si tratta di Ilya Zabarnyi, 22enne del Bournemouth per cui le trattative sono avanzate e la conclusione dell’affare è solo questione di tempo, secondo quanto riportato da Relevo.
Così dopo Dean Huijsen al Real Madrid adesso il club inglese rischia di perdere un altro totem della retroguardia come Zabarnyi, che nella stagione appena conclusa ha disputato 39 partite di campionato con le Cherries, oltre a tre delle 4 partite giocate in FA Cup. In inverno il Bournemouth era riuscito a impedire la partenza di Zabarnyi, quando già il PSG si era fatto avanti per l’ucraino, salvo poi venire respinto.
Ma ora, secondo quanto appreso, il giocatore classe 2002 avrebbe espresso la volontà di trasferirsi. Voleva addirittura partecipare al Mondiale per club con il Paris di Luis Enrique, tuttavia i due club non sono riusciti a trovare un accordo prima del 10 giugno, giorno in cui si è chiusa la finestra speciale di trasferimento della FIFA. L'affare dovrebbe aggirarsi intorno ai 60 milioni di euro in favore del Bournemouth.
Un'operazione di prospettiva visto l'avanzare dell'età di capitan Marquinhos. Il difensore centrale gioca nel PSG dal 2013, è il capitano del club ed è un interlocutore importante per l’allenatore Luis Enrique (55). Nella scorsa stagione ha giocato 42 partite ufficiali con la squadra vincitrice della Champions League.
