PSV Eindhoven, è asta per Bakayoko. Su di lui quattro inglesi e una tedesca

Potrebbero essere le ultime settimane al PSV Eindhoven per Johan Bakayoko, sempre più al centro dei desideri di numerose squadre in giro per l’Europa. Un’eventualità divenuta inevitabile dopo l’ultima stagione, in cui il classe 2003 ha dimostrato ancora una volta di possedere le qualità per diventare un elemento di primo piano nel calcio internazionale.
Ala destra di piede mancino, Bakayoko è approdato al PSV a 16 anni e nel corso delle ultime stagioni è cresciuto costantemente, fino a divenire uno degli elementi centrali della prima squadra. I numeri sono pienamente dalla sua parte, avendo messo a segno negli scorsi due anni ben 26 gol e 17 assist in tutte le competizioni. Statistiche che come dicevamo hanno portato parecchi club a bussare alla porta degli olandesi, considerando anche il fatto che l’attuale contratto del giocatore è in scadenza nel 2026.
Ad ogni modo, come riportato da Sky Sport, su di lui ci sono quattro squadre di Premier League e una Bundesliga. Tra le inglesi ci sono Newcastle, Tottenham, Brentford e il più avvantaggiato Nottingham Forest. Questi ultimi sembrano infatti destinati ad un testa a testa con i tedeschi del Borussia Dortmund. Il duello tra le due compagini dovrebbe avvenire intorno ad una richiesta del PSV di 30 milioni.
