Lipsia, è fatta per Bakayoko. C’è l’accordo con il PSV Eindhoven per 22 milioni

Solo poche ore fa vi avevamo raccontato di come il Lipsia avesse messo la freccia sulle contendenti per quanto concerne la corsa a Johan Bakayoko del PSV Eindhoven. Dopo un’ennesima grande stagioni numerosi club da tutta Europa si erano mossi per il classe 2003, che però ora è prossimo ad accasarsi presso la società della Red Bull.
Come riportato da Fabrizio Romano nella giornata di oggi si è consumata un’accelerazione decisiva da parte dei tedeschi, che hanno raggiunto un accordo con gli olandesi per un trasferimento a titolo definitivo su una base di 22 milioni di euro. Ancora non meglio specificati ci sono anche alcune bonus, su cui le parti sono d’accordo. Il dado è tratto insomma.
Ala destra di piede mancino, Bakayoko è approdato al PSV a 16 anni e nel corso delle ultime stagioni è cresciuto costantemente, fino a divenire uno degli elementi centrali della prima squadra. I numeri sono pienamente dalla sua parte, avendo messo a segno negli scorsi due anni ben 26 gol e 17 assist in tutte le competizioni. Statistiche che come dicevamo hanno portato parecchi club a bussare alla porta degli olandesi, considerando anche il fatto che il contratto del giocatore era in scadenza nel 2026.
