Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Raul Jimenez, gol e trionfo per Diogo Jota: "Un amico vero, sarà orgoglioso di me"

Raul Jimenez, gol e trionfo per Diogo Jota: "Un amico vero, sarà orgoglioso di me"TUTTO mercato WEB
lunedì 7 luglio 2025, 10:56Calcio estero
di Michele Pavese

Il Messico ha vinto la finale di Gold Cup contro gli Stati Uniti per 2-1 e Raúl Jiménez è stato il grande protagonista della sfida. L'attaccante, dopo aver realizzato il gol del momentaneo pareggio, ha voluto dedicare la rete all'ex compagno Diogo Jota, tragicamente scomparso pochi giorni fa in un incidente stradale.

"Un amico, un grande compagno che ho avuto al Wolverhampton per un paio d’anni. Questo gol e questa vittoria sono anche per lui. Sono sicuro che da lassù sarà orgoglioso di ciò che abbiamo fatto oggi", ha dichiarato con voce emozionata nel post-partita. I due hanno condiviso molte battaglie in Premier League con la maglia dei Wolves, dove il portoghese servì ben 17 passaggi vincenti in due stagioni all'amico. Un’intesa calcistica ma soprattutto un’amicizia che ha resistito al tempo e alla distanza.

Il numero 9 del Messico è entrato in campo con una maglia tricolore che portava il nome e il numero di Diogo Jota. Ma il momento più toccante è arrivato dopo il gol: Jiménez ha ripreso quella maglia e si è seduto sul prato, gambe incrociate e mani a mimare un controller da videogiochi, una celebrazione iconica di Jota che da sempre era anche appassionato di E-sports. Una dedica autentica, sentita, che ha emozionato i tifosi presenti allo stadio e coloro che hanno seguito la finale da casa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile