Real, i convocati di Ancelotti: Rodrygo out. Difesa in pezzi, ecco due volti della cantera

Domani tra il Real Madrid e la rincorsa sul Barcellona ci sarà di mezzo il Celta Vigo, ostacolo non indifferente per mantenere il passo dei blaugrana e sperare di tenere aperta la corsa per LaLiga. Per il match in programma domani al Bernabéu alle ore 14:00 Carlo Ancelotti, allenatore delle merengues, ha svelato la lista dei giocatori convocati e tra i 15 giocatori della prima squadra non compare Rodrygo (con qualche linea di febbre e forti sintomi da raffreddore).
Oltre all'esterno brasiliano, "Carletto" dovrà fare i conti con un'emergenza infortuni in difesa senza precedenti: Carvajal, Militão, Alaba, Rüdiger e Mendy sono tutti incerottati in infermeria. Tra centrocampo e attacco si aggiungono le defezioni di Camavinga e Rodrygo appunto. Viste le numerose assenze in difesa, l'ex guida di Milan e Napoli è corsa ai ripari e ha convocato i giovani della cantera Youssef e Jacobo. Il primo è un terzino sinistro, il secondo un difensore centrale.
Questo l'elenco completo dei convocati di Carlo Ancelotti
Portieri: Courtois, Lunin e Sergio Mestre.
Difensori: Lucas Vázquez, Vallejo, Fran García, Asencio, Youssef, Jacobo.
Centrocampisti: Bellingham, Valverde, Modrić, Tchouameni, Arda Guler, Ceballos.
Attaccanti: Vinicius Jr., Mbappé, Endrick, Brahim Diaz.
A proposito della sfida casalinga di domani, Ancelotti in conferenza stampa ha dichiarato: "È una squadra molto buona, organizzata. La verità è che abbiamo preparato bene questa partita perché abbiamo avuto una settimana di tempo e vogliamo restare in corsa per la Liga".
