Real Madrid, una Bestia nel settore giovanile: Julio Baptista torna per allenare

I cambiamenti nel Real Madrid non riguarderanno solo la prima squadra. L'arrivo di Xabi Alonso non sarà l'unica novità importante: come riportato da Marca, Raúl Gonzalez Blanco ha deciso di lasciare la panchina del Castilla e il suo posto sarà preso da Álvaro Arbeloa, attuale allenatore della Juvenil A.
Il settore giovanile subirà uno stravolgimento e dovrebbero arrivare nomi importanti. Il primo è Julio Baptista: l'ex giocatore della Roma venne ingaggiato proprio da Florentino Pérez nell'estate del 2005 per 20 milioni di euro, lasciando così il Siviglia. La sua esperienza come allenatore è limitata al Valladolid, club in cui ha allenato diverse formazioni del settore giovanile e la seconda squadra. Un anno e mezzo dopo tornerà in panchina, a Valdebebas, in sella a una delle squadre giovanili del Real Madrid.
Baptista ha sempre mantenuto un ottimo rapporto con il Real Madrid e le porte del club sono sempre state aperte per lui. Negli ultimi anni ha preso parte a diversi eventi organizzati dalla società.
