Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Real Sociedad, Alguacil scontento dopo la vittoria: "La peggior partita della stagione"

Real Sociedad, Alguacil scontento dopo la vittoria: "La peggior partita della stagione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
sabato 21 ottobre 2023, 19:41Calcio estero
di Ivan Cardia

"È stata la peggior partita in casa di questa stagione". Imanol Alguacil, tecnico della Real Sociedad, non è soddisfatto dell'1-0 rifilato al Maiorca in campionato. "Però - prosegue l'allenatore della formazione basca, inserita nello stesso girone di Champions League dell'Inter - almeno abbiamo ottenuto la vittoria. Ci è costata una barbarie. Ad alcuni giocatori mancava l'audacia di fare quello di cui avevamo parlato, così è complicato. Nel secondo tempo siamo stati vicini a segnare il 2-0 e abbiamo sofferto fino alla fine come nelle ultime partite in cui li abbiamo affrontati.

Il Maiorca ha fatto un lavoro difensivo brutale, ma non mi è piaciuta la prima parte di gara da parte nostra. Anche se abbiamo cercato in parte di fare quello di cui abbiamo parlato, abbiamo fatto molti errori soprattutto in fase offensiva. Nel secondo tempo siamo migliorati, e l'1-0 era giusto. Abbiamo avuto una situazione per il 2-0, ma non poteva essere giusto.

Ho capito bene perché molti giocatori che se ne sono andati con la nazionale non erano lì per giocare all'inizio, e se lo meritavano anche loro. Avremo anche bisogno di loro, e se alcuni giocatori stanno mediamente bene e altri non così bene, dobbiamo scommettere su di loro. Non siamo stati così rotondi come nel secondo tempo. Sono pedaggi da pagare, ma era importante che questi giocatori giocassero e ci farà bene per il futuro.

L'esodo a Lisbona per la gara col Benfica? Grazie ai tifosi che si sono spostati e a quelli che sono venuti oggi al Reale. Più siamo, meglio è, e se si può generare una grande atmosfera lo noteremo molto. Sarà complicato, ma abbiamo già dimostrato di cosa siamo capaci".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile