Reina si ritira. Dalla prossima stagione allenerà l'Under-19 del Villarreal

Il portiere Pepe Reina, campione del mondo e due volte campione europeo con la nazionale spagnola, ha annunciato ieri che si ritirerà dal calcio professionistico all'età di 42 anni, dopo 26 stagioni vissute nell'élite, affermando che "il momento è arrivato" dopo una lunga riflessione.
In un'intervista concessa a Movistar+, intitolata "Pepe Reina ha qualcosa da dire", il madrileno ha dichiarato: "Una carriera bellissima sta per concludersi, una vita molto piena. Mi sento molto fortunato per quello che ho vissuto. Sono passati molti anni... Non me l'aspettavo, ma penso che sia arrivato il momento e ho voglia di chiudere qui".
Il portiere, che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Como allenato dall'ex compagno di squadra Fabregas, continuerà a dedicarsi al calcio come allenatore del Villarreal, che ha offerto al suo ex giocatore la possibilità di prendere in mano le redini della squadra Under-19, dove inizierà la sua carriera da allenatore a partire dalla prossima stagione. "Ho deciso di smettere lo scorso gennaio. Ho parlato con mia moglie e abbiamo deciso insieme", ha confessato il portiere, che venerdì potrebbe giocare la sua ultima partita contro l'Inter, nell'ultima giornata di Serie A. Un campionato in cui José Manuel Reina Páez ha disputato 11 partite, mantenendo due volte la porta inviolata.
