Rodrygo: "Ancelotti più di chiunque altro sa cosa ho passato. Mi ha aiutato molto"

Quella di martedì contro il Marsiglia è stata la seconda partita da titolare in stagione per Rodrygo, che una volta è subentrato e altre due è rimasto in panchina per 90 minuti. Non è sicuramente l'inizio che si aspettava, con il nuovo allenatore del Real Madrid Xabi Alonso che già dal Mondiale per Club gli ha chiarito quali fossero le gerarchie nel reparto offensivo.
Come riportato da Fabrizio Romano, l'esterno brasiliano ha spiegato qual è il suo stato d'animo attuale, descrivendo un po' la situazione che sta vivendo: "Ho attraversato un periodo molto difficile alla fine della scorsa stagione. Volevo ringraziare la mia famiglia per essere stata al mio fianco in quel periodo. Volevo anche ringraziare il signor Ancelotti, lui più di chiunque altro sa cosa ho passato e mi ha aiutato molto".
Discutere Rodrygo è praticamente impossibile, visto che ha segnato 68 gol in 273 presenze con i Blancos, 17 reti in 80 apparizioni con il Santos e 2 marcature in 3 incontri con il Real Madrid Castiglia, ma soprattutto ha dispensato tanti assist. Con il Brasile è sceso in campo 33 volte, trovando 7 centri. Il suo contratto con gli spagnoli scadrà il 30 giugno 2028, ovvero tra 3 anni.
