Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

"Siamo in una situazione di m***a, gliel'ho detto": il discorso di Mascherano all'Inter Miami

"Siamo in una situazione di m***a, gliel'ho detto": il discorso di Mascherano all'Inter MiamiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 09:42Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Ho parlato con loro nell’intervallo dicendo che siamo in una situazione di m***a, m***a. Siamo nella m***a". Non poteva essere più esplicito di così Javier Mascherano, allenatore dell'Inter Miami, che con espressioni colorite di fronte ai giornalisti dopo la partita ha ammesso il momento difficile che sta attraversando la squadra, sotto 0-2 nel primo tempo e capace quantomeno di agguantare il 3-3 finale in rimonta contro il Philadelphia.

Adesso gli Herons sono al sesto posto della classifica del Gruppo Est di MLS, a sette punti di ritardo dalla vetta. "L’unico modo per vedere il sole è dare tutto. Dimenticate il risultato. Il risultato è colpa mia, è mia responsabilità. Loro devono giocare. Devono giocare, perché il calcio è un gioco e dobbiamo giocare, giocare. Non pensate al risultato", ha dichiarato Mascherano in conferenza stampa al termine della partita. Finora però l'Inter Miami ha trovato 6 vittorie e 3 pareggi, con le restanti 5 sconfitte.

Aver riacciuffato il Philadelphia allo scadere ha evitato brutte figure all'Inter Miami e Leo Messi, in gol su punizione superba. "Abbiamo dimostrato carattere, personalità", ha detto Mascherano. "È stato un altro inizio difficile per noi, perché all’inizio subiamo i gol, e nella situazione in cui siamo, quando prendi gol è dura, capite? Perché inizi a pensare che devi rimontare ancora una volta. Ma i ragazzi hanno mostrato tanto carattere. Hanno dimostrato di voler lottare, di voler prendere il controllo di questa situazione. Alla fine, poi, non siamo nemmeno fortunati, perché il loro terzo gol è un fuorigioco chiarissimo. Quindi siamo in una situazione, in una dinamica negativa, ma con tanto spirito per tornare ad essere la squadra che eravamo all’inizio di questa stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile