Berta è già nel futuro: l'Arsenal blinda le sue stelle. Saliba ok, un altro top è vicino

L'Arsenal blinda il suo futuro. Lo fa definendo un contratto pesantissimo, evitando richieste e sirene da parte delle grandi d'Europa per William Saliba. Che il Real Madrid vedeva teoricamente come uno degli eredi designati per Antonio Rudiger e i centrali della propria retroguardia. Invece il ventiquattrenne che ha firmato coi Gunners dal Saint-Etienne nel 2019, ha preferito ancora una volta Londra.
Difesa blindata
Il direttore sportivo Andrea Berta, da quest'estate insediatosi nel nord della Capitale britannica, è riuscito in una delle missioni più difficili. Convincere le stelle a credere sempre nel progetto di Mikel Arteta. I presupposti, le risorse, le idee e la qualità certo non mancano. Per Saliba è un rinnovo importante, fino al 2030, che arriva dopo quello di Gabriel Magalhaes firmato fino al 2029 lo scorso giugno.
Ora tocca a Saka
E la storia non si ferma qui. Perché dopo Saliba, Berta vuole raddoppiare. Con l'agente Emeka Obasi sta lavorando da tempo all'obiettivo di blindare Bukayo Saka. In scadenza nell'estate del 2027, da tempo il ds e l'entourage stanno trattando i dettagli del nuovo accordo. Sarebbe un altro tassello importantissimo, al quale aggiungere poi le discussioni in corso con l'entourage di Gabriel Martinelli, altro giocatore che i Gunners non vogliono lasciarsi sfuggire.
