Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Simone Pafundi ha esordito col Losanna: 30' a disposizione, con lo Zurigo finisce 2-2

Simone Pafundi ha esordito col Losanna: 30' a disposizione, con lo Zurigo finisce 2-2TUTTO mercato WEB
giovedì 1 febbraio 2024, 11:56Calcio estero
di Michele Pavese

Simone Pafundi ha esordito ieri sera con la maglia del Losanna. Il giovane attaccante italiano, ceduto dall'Udinese in prestito con opzione d'acquisto fissata a 15 milioni, è entrato nella ripresa contro lo Zurigo, sul punteggio di 2-2 e dopo che la sua squadra si era vista rimontare il doppio vantaggio acquisito nella prima frazione.

Per il classe 2006 poco meno di mezzora a disposizione, in cui ha provato a rendersi utile e ha cercato più volte il guizzo decisivo. Il tecnico Ludovic Magnin lo aveva accolto così: “È un ottimo giocatore e saremmo felici se mostrasse quello che ha dimostrato finora nel calcio professionistico. Ma dobbiamo analizzare correttamente la sua situazione personale e per questo dobbiamo tenere i piedi per terra”.

Magnin ha ricordato che in passato ci sono stati molti esempi di talenti che avrebbero dovuto diventare star mondiali e che sono crollate sotto il peso della pressione. “Molti hanno sicuramente avuto un’ottima carriera. Ma è difficile arrivare al livello di Maradona o di Del Piero. Stiamo parlando di un giovane giocatore di 17 anni che non ha mai giocato due partite di fila nel calcio professionistico. E noi lo aspettiamo come se fosse Gesù. Ma Pafundi non sarà il nostro Gesù", riporta Blick.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile