Morata resta al Galatasaray solo da titolare: lo spagnolo si vede al fianco di Icardi

Alvaro Morata è concentrato sull'obiettivo di conquistare due titoli con il Galatasaray (campionato e coppa nazionale), poi sarà il momento di pensare al futuro. L'intenzione del capitano della Spagna è quella di restare nel club turco, a patto che non arrivi un nuovo attaccante che sostituisca Victor Osimhen, nel caso - molto probabile - in cui il nigeriano lasciasse Istanbul al termine della stagione, e che possa in qualche modo mettere a rischio il suo ruolo all'interno della squadra.
L'ex giocatore di Milan e Juventus è convinto di poter essere il partner perfetto di Mauro Icardi, che tornerà a giocare a breve dopo un lunghissimo infortunio e che resta una delle stelle della formazione allenata da Okan Buruk. Per Morata, infatti, la cosa più importante è essere titolare, cosa che renderebbe ancora più probabile la sua presenza al Mondiale del 2026.
Attualmente, il classe 1992 ha un contratto di prestito fino al 20 gennaio 2026 e il Galatasaray ha un'opzione di acquisto pattuita con il Milan, attivabile fino al 15 gennaio del prossimo anno. In caso contrario, il club giallorosso ha anche l'opzione di prolungare il prestito fino alla fine della prossima stagione. Morata guadagnerà in tutto sei milioni fino a gennaio 2026.
