Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Yamal e Raphinha da record: lo spagnolo è il più giovane a segnare in una semifinale

Yamal e Raphinha da record: lo spagnolo è il più giovane a segnare in una semifinale TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 22:12Calcio estero
di Michele Pavese

E pensare che ha rischiato di non scendere nemmeno in campo a causa di un piccolo problema accusato durante il riscaldamento. Invece Lamine Yamal è in campo ed è una gioia per gli occhi di tutti gli amanti di questo meraviglioso sport; il talento del Barcellona si è messo sulle spalle la squadra e l'ha trascinata alla rimonta: da 0-2 a 2-2, e mancano ancora 45' al termine di questa splendida semifinale d'andata tra i blaugrana e l'Inter.

A 17 anni e 291 giorni, Yamal è diventato anche il più giovane giocatore a segnare un gol in una semifinale di Champions League, detronizzando Kylian Mbappé che ci era riuscito nel maggio 2017, a 18 anni e 140 giorni, contro la Juventus.

Yamal non è però l'unico uomo decisivo per i padroni di casa. L'altro spauracchio per i nerazzurri è Raphinha, che ha raggiunto un risultato strepitoso: solo Cristiano Ronaldo (21 nel 2013/14) ha preso parte a più gol in una singola stagione di UEFA Champions League di Raphinha in questa stagione (20 - 12 gol, 8 assist). A riportarlo è Opta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile