Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

"Sono stati spaventosi": l'Arsenal affonda Postecoglou, Arteta rapito da Eze e Madueke

"Sono stati spaventosi": l'Arsenal affonda Postecoglou, Arteta rapito da Eze e MaduekeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 17:34Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Se da un lato Postecoglou cerca di consolare il suo Nottingham Forest per la brutta sconfitta, dall'altro Mikel Arteta può esultare per la vittoria ritrovata e i tre punti dopo il ko ad Anfield del suo Arsenal. Tralasciando il passo falso col Liverpool, i Gunners hanno sempre trovato un risultato più che positivo e senza concedere reti. Un incredibile testimonianza di quanto ermetica sia diventata la difesa.

Presentatosi di fronte ai microfoni di BBC Match of the Day, Arteta ha commentato il 3-0 trionfale a seguito della sosta nazionali: "Avevamo parecchie incertezze, i ragazzi erano stati via per dieci giorni in giro per il mondo, solo un giorno per preparare la partita con un calcio d’inizio anticipato. In queste condizioni, penso che i ragazzi abbiano fatto davvero bene. Tante nuove intese in campo, e si vede come potranno crescere. Tre gol, porta inviolata, tre punti quindi, nel complesso, molto bene".

Su Eze e Madueke, i due nuovi arrivati titolari oggi: "Entrambi sono stati spaventosi. Una vera minaccia con le loro qualità, così diverse nel modo in cui creano pericolo, minaccia e imprevedibilità per gli avversari, quindi sono molto soddisfatto. Sono molto diversi, dobbiamo utilizzarli nel modo giusto perché servono profili differenti attorno a loro per valorizzare al massimo le qualità che hanno, ma stanno attraversando un ottimo momento".

Zubimendi, altro nuovo acquisto, invece ha fatto doppietta: "Incredibile. Il modo in cui sta giocando, l’autorità che sta mostrando, è fantastico". Sulla difesa a quattro senza William Saliba: "Mosquera ancora una volta. Abbiamo dovuto buttarlo dentro dopo cinque minuti ad Anfield, una prestazione incredibile, e di nuovo oggi. È stato davvero solido, molto convincente e connesso bene con la linea difensiva. Davvero impressionante". Infine una chiusura sull'infortunio di Odegaard: "Non sappiamo cosa sia successo, sembra essere nella stessa zona del precedente infortunio. Ma per il resto è tutto ok. Abbiamo ancora alcuni indisponibili, ma stiamo bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile