Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sporting CP, Quenda: “Legame speciale con Amorim. Mi mancherà questo club”

Sporting CP, Quenda: “Legame speciale con Amorim. Mi mancherà questo club”TUTTO mercato WEB
© foto di TUTTOmercatoWEB.com
ieri alle 22:12Calcio estero
di Lucio Marinucci

Geovany Quenda, giovane talento classe 2006 dello Sporting Lisbona, ha festeggiato la conquista del titolo dopo essersi affermato al primo anno in Liga de Portugal. L’esterno portoghese ha già portato il Chelsea ad acquistarlo per più di 50 milioni di euro, anche se resterà con i biancoverdi fino alla fine della prossima stagione. Nel frattempo, mentre ancora si sta godendo la vittoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del portale lusitano Lusa:

Ho un legame speciale con Amorim. Ha creduto in me e mi ha fatto debuttare nella miglior squadra del Portogallo. Non è solo una figura importante: lo scorso anno mi ha dato fiducia chiamandomi due volte in prima squadra. Credo siano stati alcuni dei momenti più significativi della mia vita. Posso solo ringraziarlo”.

“Anche l’arrivo di Rui Borges è stato decisivo, soprattutto per il derby che abbiamo vinto. È riuscito a motivare la squadra e, a mio avviso, questo ha fatto tutta la differenza. Ci ha fatto credere nel successo. Ha dovuto adattarsi alle nostre tattiche, cosa non semplice visto che era abituato a uno stile diverso, ma è stato necessario per ottenere risultati”

“Mi sento ancora come il primo giorno in cui sono arrivato qui. Giocare per lo Sporting è sempre motivo di orgoglio, e lo sarà ogni giorno. Devo aiutare il club in ogni modo possibile, anche giocando da portiere se necessario. La mia missione è aiutare la squadra a vincere partite e conquistare trofei. Certamente sentirò la mancanza di questo club, che mi ha accolto quando avevo 12 anni. Mi hanno sempre trattato bene e non posso che esserne grato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile