Tebas: "Il Real non perderà contro l'Osasuna per un giorno in meno di riposo"

Lo scontro tra il Real Madrid e Javier Tebas si accende nuovamente. Dopo l’eliminazione subita per mano del PSG nella semifinale del Mondiale per club (0-4), il club spagnolo aveva chiesto di posticipare l’esordio in Liga 2025/26, previsto per il 19 agosto contro l’Osasuna, lamentando un riposo insufficiente per i propri giocatori. Ma il presidente de LaLiga ha risposto con un secco rifiuto.
Thibaut Courtois si era esposto pubblicamente contro la decisione, criticando aspramente Tebas: "Sembra che questo signore voglia solo protagonismo. Non ho mai visto un presidente di una lega parlare così, né in Italia, né in Inghilterra, né in NBA. A lui il Mondiale per club forse non piace, ma esiste. E noi siamo qui a rappresentare la Spagna".
Il Real Madrid avrà solo 41 giorni di pausa tra la fine del torneo FIFA e l’inizio del campionato, ma questo a Tebas non interessa. Il n°1 della lega calcio iberica ha risposto respingendo le accuse e spiegando che la decisione è stata condivisa con la Federazione Spagnola: "I giocatori avranno 21 giorni di vacanza e altri 21 per la preparazione estiva. Il Real voleva 21 giorni di allenamento. Ne avrà 20. Non credo che per un giorno in meno perderanno contro l’Osasuna".
