Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Tebas: "Il Real non perderà contro l'Osasuna per un giorno in meno di riposo"

Tebas: "Il Real non perderà contro l'Osasuna per un giorno in meno di riposo"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:42Calcio estero
di Michele Pavese

Lo scontro tra il Real Madrid e Javier Tebas si accende nuovamente. Dopo l’eliminazione subita per mano del PSG nella semifinale del Mondiale per club (0-4), il club spagnolo aveva chiesto di posticipare l’esordio in Liga 2025/26, previsto per il 19 agosto contro l’Osasuna, lamentando un riposo insufficiente per i propri giocatori. Ma il presidente de LaLiga ha risposto con un secco rifiuto.

Thibaut Courtois si era esposto pubblicamente contro la decisione, criticando aspramente Tebas: "Sembra che questo signore voglia solo protagonismo. Non ho mai visto un presidente di una lega parlare così, né in Italia, né in Inghilterra, né in NBA. A lui il Mondiale per club forse non piace, ma esiste. E noi siamo qui a rappresentare la Spagna".

Il Real Madrid avrà solo 41 giorni di pausa tra la fine del torneo FIFA e l’inizio del campionato, ma questo a Tebas non interessa. Il n°1 della lega calcio iberica ha risposto respingendo le accuse e spiegando che la decisione è stata condivisa con la Federazione Spagnola: "I giocatori avranno 21 giorni di vacanza e altri 21 per la preparazione estiva. Il Real voleva 21 giorni di allenamento. Ne avrà 20. Non credo che per un giorno in meno perderanno contro l’Osasuna".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile