Tottenham, "78 punti in 66 partite" per Postecoglou. Il possibile successore ne ha conquistati 79
La vittoria dell'Europa League non è bastata ad Ange Postecoglou per rimanere saldo sulla panchina del Tottenham. Poche ore fa è arrivato l'annuncio - atteso - del suo esonero e il club londinese ha spiegato le motivazioni nel comunicato: "Il Consiglio di Amministrazione ha deciso all'unanimità che è nel migliore interesse del Club che avvenga un cambiamento. Dopo un inizio positivo nella stagione 2023/24 di Premier League (PL), abbiamo totalizzato 78 punti nelle ultime 66 partite di Premier League.
Questo ha portato al nostro peggior risultato nella stagione appena terminata (il Tottenham ha chiuso al 17° posto, ndr). A volte ci sono state attenuanti, come gli infortuni e la decisione di dare priorità alla nostra campagna europea. Sebbene la vittoria dell'Europa League in questa stagione sia considerata uno dei momenti più importanti del Club, non possiamo basare la nostra decisione sulle emozioni legate a questo trionfo".
L'aspetto strano della vicenda è che il favorito per la successione del manager australiano è un allenatore che nelle ultime 66 partite di Premier ha conquistato... 79 punti, solo uno in più: qualora la scelta dovesse ricadere su Thomas Frank del Brentford, è davvero certo che i risultati saranno migliori?











