Una replica per il Chelsea, Trump: “Il vero trofeo del Mondiale per Club è nello Studio Ovale"

Nuova uscita bizzarra di Donald Trump. Secondo quanto riportato dal media americano The Daily Beast, l’ex presidente degli Stati Uniti avrebbe dichiarato di custodire il vero trofeo del Mondiale per club nel suo ufficio alla Casa Bianca.
Durante la finale tra Chelsea e PSG, ai microfoni di DAZN, Trump ha raccontato un curioso aneddoto:
«La FIFA mi ha chiesto: "Puoi tenere questo trofeo per un po'?" L'abbiamo messo nello Studio Ovale, poi ho chiesto: "Quando lo ritirate?", e Gianni Infantino ha risposto: "Non lo ritireremo mai, puoi tenerlo per sempre"».
Il trofeo, consegnato da Infantino a marzo, sarebbe ancora lì, mentre al club vincitore sarebbe stata consegnata una replica.
Trump si è fatto notare anche durante la premiazione del Chelsea:
Donald Trump ha assistito alla vittoria del Chelsea contro il PSG (3-0) nella finale della Coppa del Mondo per club disputata ieri al MetLife Stadium. Il presidente degli Stati Uniti ha fatto parlare di sé perché ha partecipato attivamente alla cerimonia di premiazione, salendo sul podio con i giocatori al momento della consegna del trofeo.
"Ci ha detto di godere di questo momento", ha dichiarato Reece James, capitano del Chelsea, che ha scambiato qualche parola con Trump. James ha riferito che Trump si è congratulato con lui e tutta la squadra per la vittoria e li ha esortati a godersi la conquista del trofeo. Cole Palmer, autore di una doppietta, ha confessato di essere rimasto sorpreso dalla presenza di Trump sul palco della premiazione: "Sapevo che sarebbe stato lì, ma non immaginavo fosse sul palco quando abbiamo alzato la coppa", ha detto l'attaccante inglese, che ha esclamato invece "Che ci fa qui?" quando ha visto il residente della Casa Bianca vicino a loro. La tradizione vuole che la cerimonia di premiazione sia riservata esclusivamente ai giocatori e al personale tecnico, il che ha reso ancora più insolita la presenza del presidente.
Anche Levi Colwill è rimasto sorpreso: "Mi avevano detto che sarebbe venuto a consegnare il trofeo e poi sarebbe uscito dal palco, ma lui ha deciso di restare".
