Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Vitor Roque ruggisce di nuovo: l'ex Barcellona è diventato protagonista nel Palmeiras

Vitor Roque ruggisce di nuovo: l'ex Barcellona è diventato protagonista nel PalmeirasTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:42Calcio estero
di Michele Pavese

Vitor Roque ha ritrovato lo smalto che aveva perduto in Spagna. Il giovane attaccante brasiliano, dopo un’esperienza deludente al Barcellona segnata da difficoltà di adattamento e poche opportunità avute a disposizione, sembra essere rinato nel Palmeiras.

All’inizio dell’anno, il club paulista aveva investito 27 milioni di euro per acquistare il suo cartellino, una mossa rischiosa secondo molti, ma che oggi inizia a dare i suoi frutti. Sotto la guida di Abel Ferreira, Roque sembra essere maturato sia mentalmente sia tecnicamente, confermandosi tra le rivelazioni della stagione. La crescita è evidente anche nei numeri: 12 gol e 4 assist in 41 partite stagionali. La vera esplosione è arrivata negli ultimi mesi: 8 reti e 4 assist negli ultimi dieci incontri, dopo un Mondiale per Club sottotono. Solo contro l'Universitario, in Copa Libertadores, e il Corinthians, nel Brasileirão, è rimasto a secco.

Il passato europeo sembra ormai alle spalle. Il periodo al Barcellona, dove non ha retto la concorrenza di Ferran Torres e Robert Lewandowski, lo aveva messo in ombra e persino fatto dubitare delle sue qualità. Oggi, a 20 anni, Roque dimostra di aver superato le difficoltà e di essere diventato un punto fermo del Palmeiras, attirando di nuovo l’attenzione della Seleção. La sua rinascita in Brasile potrebbe rappresentare il trampolino di lancio per un futuro ritorno in Europa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile