Ekitike non sarà punito dal Liverpool. Slot: "Tutti sbagliamo, non ci ha danneggiato"

Martedì sera, Hugo Ekitike ha vissuto un’emozione intensa. Entrato dalla panchina contro il Southampton nella sfida di Carabao Cup, il francese ha segnato il gol vittoria del 2-1 per il Liverpool su assist di Federico Chiesa. La gioia è stata tanta: l'ex Eintracht si è tolto la maglia per esultare, non ricordandosi di essere stato già precedentemente ammonito.
Dopo il match, alcuni media britannici avevano riportato che il Liverpool avesse deciso di punire il giocatore trattenendogli due settimane di stipendio per la sua disattenzione. La notizia, rilanciata in particolare dal Daily Mail e da vari account social, aveva destato scalpore. La vicenda è stata chiarita da Arne Slot in conferenza stampa: "Non c’è stata alcuna sanzione economica o sportiva. Gli ho parlato, si è subito scusato con i compagni. È giovane, tutti possono sbagliare e qui nel club abbiamo il diritto di commettere errori senza punizioni".
Il tecnico olandese ha aggiunto parole di elogio per il francese: "È una persona fantastica. Se chiedeste allo staff la classifica dei giocatori più calorosi e rispettosi, sarebbe nei primi 3. Quindi può sbagliare. Non è stato intelligente, ma non ci ha danneggiato".
