Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Atalanta, Juric: "Maldini deve migliorare sotto diversi aspetti. Yildiz? Fa sempre la differenza"

Atalanta, Juric: "Maldini deve migliorare sotto diversi aspetti. Yildiz? Fa sempre la differenza"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 settembre 2025, 15:30Serie A
di Simone Lorini

Ivan Juric, allenatore dell'Atalanta, parla in conferenza stampa alla vigilia del big match contro la Juve: "Mi aspetto domani di affrontare una gara dove loro hanno tante scelte. Sfidare la Juve sarà dura e lo abbiamo riscontrato nell'amichevole estiva (Trofeo Bortolotti ndr.): vogliamo cercare di fare il massimo. Mi bruciano molto i punti persi contro il Pisa perché potevamo vincere. Poi la squadra si è sbloccata in attacco e vogliamo continuare così".

Ci saranno chance per Maldini?
"Deve migliorare tanto sotto certi aspetti. Daniel ha qualità, ma deve completarsi nella maniera migliore possibile considerando le sue potenzialità".

Carnesecchi è uno dei portieri migliori in Italia?
"Sta facendo bene e sono convinto che può crescere ancora tra i pali: già in estate ha fatto capire di essere un grande talento".

Quando l'Atalanta tirerà le somme sotto il profilo degli obiettivi?
"La pianificazione tende a cambiare giorno dopo giorno: bastano degli infortuni per riprogrammare tutto. Non bisogna caricare troppa pressione nei confronti dei ragazzi: valutiamo partita dopo partita".

Ritornando a Scamacca, mentalmente come lo sta vedendo?
"Non è facile per lui. Quello che gli dico è di continuare a lavorare e fare bene: speriamo di recuperarlo il prima possibile".

Yildiz può impensierire visto quello che aveva fatto al Trofeo Bortolotti?
"Ha sempre fatto la differenza. Per me è un giocatore completo dove bisognerà fare il massimo per riuscire a contenerlo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile