Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club
Ufficiale

Vladimir Petkovic non è più il ct dell'Algeria: arriva la separazione consensuale

Ufficiale
Daniele Najjar
autore
Daniele Najjar
lunedì 3 agosto 2026, 23:42Calcio estero
03.08.2026 23:42Calcio estero
L'ex allenatore della Lazio conclude la sua esperienza alla guida della nazionale algerina dopo la Coppa del Mondo, terminata ai sedicesimi di finale.
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Uefa/Image Sport

Era nell'aria nelle scorse ore, arriva l'ufficialità della separazione fra l'ex tecnico della Lazio, Vladimir Petkovic, e l'Algeria. La Fédération Algérienne de Football (la federazione calcistica algerina) ha annunciato la separazione consensuale con risoluzione del contratto per l'ormai ex commissario tecnico. La decisione arriva a poche settimane dal termine dell'avventura alla Coppa del Mondo, che per l'Algeria è terminata ai sedicesimi di finale: proprio la Svizzera, Paese d'origine di Petkovic, si è imposta 2-0.

Il comunicato dell'Algeria

Ecco il comunicato dell'Algeria per la separazione con Vladimir Petkovic: "La Fédération Algérienne de Football (FAF) informa che il rapporto contrattuale che la lega al selezionatore nazionale, mister Vladimir Petkovic, così come al suo staff tecnico, è ufficialmente terminata ufficialmente oggi, di comune accordo".

I ringraziamenti a Petkovic

Nel testo del comunicato si leggono poi i ringraziamenti a Petkovic ed il suo staff (compreso l'italiano Guido Nanni): "La FAF desidera esprimere la sua profonda gratitudine a mister Vladimir Petkovic e a tutto il suo staff per la loro professionalità, il loro impegno e la loro dedizione durante i ventinove (29) mesi trascorsi alla guida della squadra nazionale. La Federazione li ringrazia sinceramente per il lavoro svolto e augura loro pieno successo nel proseguimento della loro carriera professionale".

Altre notizie Calcio estero

Immagine editoriale di Ivan Cardia
Attenti a dare per morta l’Inter. Roma: che torto a Manchester, ma Gasp lasci stare Baresi. Il vero errore di De Laurentiis: Napoli non è per i grandi gestori. Galliani-Malagò, quanti colpi bassi
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile