West Ham, ecco il colpo Mateus Fernandes: sarà il 3° acquisto più costoso di sempre

Il West Ham si appresta a piazzare un importante colpo per il proprio centrocampo, il terzo più costoso della sua storia. Come riferito da BBC i londinesi sono infatti a un passo da Mateus Fernandes, classe 2004, che nella passata stagione si è messo in luce con il Southampton – 42 presenze e quattro gol – pur senza riuscire a evitare la retrocessione in Championship.
Il lusitano ha ottenuto l’ok del suo club per andare a Londra e sottoporsi alle visite mediche con gli Hammers che lo pagheranno circa 40 milioni di sterline. Fernandes dunque diventerà il terzo acquisto più caro della storia dopo Sebastien Haller (45 milioni di sterline) e Lucas Paquetà (51 milioni di sterline).
Nonostante il trasferimento non sia ancora ufficiale il Southampton è già al lavoro per investire quanto incassato per il portoghese per rinforzare la rosa con Tom Fellows dal West Bromwich Albion e Casper Jander dal Norimberga. Per il primo è stato raggiunto un accordo sulla base di otto milioni di sterline più due di bonus, mentre per il secondo la cifra sborsata sarà di 10,4 milioni di sterline. Entrambi i giocatori nelle prossime ore saranno in Southampton per le visite mediche e firmare i nuovi contratti.
