Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Wirtz, che intrigo: aveva trovato l'accordo con il Bayern, arrivata l'offerta formale del City

Wirtz, che intrigo: aveva trovato l'accordo con il Bayern, arrivata l'offerta formale del CityTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il trasferimento di Florian Wirtz al Bayern Monaco sembrava ormai indirizzato, ma come sempre nel calciomercato possono verificarsi degli inserimenti, ed è questo il caso. Secondo quanto riferito da Sport BILD, il Manchester City ha presentato un'offerta formale al Bayer Leverkusen per l'acquisto del trequartista tedesco di 22 anni. Proprio nel momento in cui il club bavarese stava preparando l'assalto da 100 milioni di euro per il compagno di Nazionale di Musiala, comunque al di sotto dei 150 milioni richiesti dalle Aspirine.

Con l'intromissione del City a questo punto il Leverkusen ha una posizione di vantaggio e non deve dipendere unicamente dal Bayern Monaco, per altro acerrimo rivale di Bundesliga. Secondo il quotidiano tedesco, l'allenatore del club inglese Pep Guardiola ha già parlato con il giocatore e lo ritiene l'erede di Kevin De Bruyne, ormai ai saluti. Questo cambia le cose, perché se fino a pochi giorni fa i Die Roten erano in prima fila per Wirtz, ora i citizens rimettono tutto in discussione.

In tutto ciò, stando a quanto riferito in Germania, tra Wirtz e il Bayern era stato raggiunto un accordo, nonostante il padre-agente del giocatore (Hans Wirtz) abbia negato l'esistenza di questa intesa e assicurato che continuerà ad ascoltare altre proposte e il Leverkusen stesso ha autorizzato colloqui con altre squadre. Da capire solo quando Florian lascerà le Aspirine a questo punto, se nel 2025 o nel 2026, mentre l'opzione rinnovo è da scartare in automatico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile