Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Wolves-Liverpool 3-0, le pagelle: Traoré implacabile, Neves condottiero, notte fonda Reds

Wolves-Liverpool 3-0, le pagelle: Traoré implacabile, Neves condottiero, notte fonda RedsTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 4 febbraio 2023, 18:31Calcio estero
di Lidia Vivaldi

Risultato finale: Wolverhampton-Liverpool 3-0

WOLVERHAMPTON

Sá 6,5 - Ha pochissimi interventi complessi: reattivo su Nuñez a inizio gara, si dimostra attento e concentrato anche nel secondo tempo.

Semedo 6- Gakpo gli crea qualche grattacapo ma nel complesso è efficace nel limitare gli inserimenti dell'olandese.

Dawson 7 - Approfitta delle amnesie difensive del Liverpool e spizza di testa per il 2-0. Non si risparmia nei duelli individuali anche se nel finale appare un po' in affanno.

Kilman 6 - Salva un gol quasi fatto respingendo in modo rocambolesco su un tiro di Robertson. Fa il suo nel limitare la pericolosità di Nuñez.

Aït-Nouri 6,5 - Presidia in modo efficace la fascia sinistra sbarrando la strada alle discese di Alexander-Arnold. Dal 38' s.t.: Jonny s.v.

Lemina 6,5- Fa un gran lavoro di interdizione e recupero palloni a centrocampo, dà e riceve botte senza mai arretrare di un centimetro. Dal 38' s.t.: Podence

Ruben Neves 7,5 - Autorevole nella gestione del pallone, roccioso nelle coperture: dalle sue parti non c'è modo di passare. Impreziosisce la prestazione con un gran gol in contropiede.

Nunes 6,5 - Fa movimento tra i reparti, soprattutto nel primo tempo, contribuendo al pressing intenso dei Wolves ai danni del Liverpool.

Sarabia 6- Alla sua prima da titolare, ci mette impegno ma nel complesso è il meno incisivo nel reparto d'attacco. Dal 15' s.t.: Moutinho 6,5 - Ottima la giocata che innesca il contropiede del 3-0.

Cunha 6,5 - Inizia con grande vivacità, facendo subito capire ai Reds che la squadra di Lopetegui è decisa a dare battaglia. Prova più volte a sorprendere Alisson dalla distanza ma non ha fortuna. Dal 15' s.t.: Jimenez 5,5 - Ha l'opportunità per segnare un clamoroso poker ma pecca di presunzione e il suo tentativo di palombella viene arpionato da Alisson.

Hwang Hee-Chan 6,5 - E' praticamente suo il gol che apre le danze al Molineux, anche se ci mette il piede Matip per la deviazione decisiva. Dà del filo da torcere ai marcatori sulla fascia prima di arrendersi per un problema muscolare. Dal 42' p.t.: Traoré 7 - Ha la potenza di un treno quando parte in contropiede, costruisce il gol del 3-0 e regala a Jimenez un pallone perfetto per il 4-0 ma il compagno spreca malamente.

Julen Lopetegui 7,5 - Partita preparata in modo magistrale ed eseguita dagli interpreti sul campo con grande abnegazione. I Wolves sanno approfittare di ogni minimo errore dell'avversario e per la prima volta in campionato realizzano più di due gol. E' una vittoria preziosissima sia per la classifica che per il morale.

LIVERPOOL

Alisson 6,5 - Salva più volte la porta dei Reds ma non può nulla sulla deviazione di Matip, né sul contropiede di Neves. Qualche minima sbavatura, ma nel complesso è il meno responsabile della sconfitta.

Alexander-Arnold 5- Si trova più volte chiuso da Aït-Nouri, mentre in termini difensivi ha un bel da fare con Cunha, soprattutto nel primo tempo.

Matip 4,5- Giornata nera per il difensore del Liverpool che beffa il proprio portiere con un tocco fortuito e appare sempre molto incerto nei duelli individuali. Riscatta solo in parte la propria prestazione con qualche iniziativa interessante in avanti.

Gomez 5,5 - Meno incerto del compagno, è comunque al di sotto delle aspettative e il passivo pesa su tutto il reparto.

Robertson 5,5 - Qualche spunto positivo nella costruzione della manovra offensiva, ma in copertura balla quanto il resto della difesa. Dal 40' s.t.: Tsimikas s.v.

Keïta 6 - Tiene viva la manovra offensiva del Liverpool nel primo tempo ma quando si tratta di concludere in porta manca di precisione e potenza. Dal 20' s.t.: Henderson 5 - Nemmeno l'ingresso dell'esperto capitano riesce a riportare la nave in rotta.

Bajcetic 5 - Il giovanissimo centrocampista alla sua quarta titolarità non trova il bandolo della matassa nella giornata storta dei Reds. Davvero poche le giocate degne di nota. Dal 32' s.t.: Elliott s.v.

Thiago Alcántara 5 - Gestisce molti palloni ma senza mai dare spessore al gioco del Liverpool a centrocampo. In occasione del 3-0 si perde clamorosamente Neves, con la complicità di Matip. Dal 41' s.t.: Milner s.v.

Salah 5 - Poche le occasioni per riuscire a pungere, ma dal suo talento ci si aspetterebbe molto di più. Disorientato.

Nuñez 6 - Unico ad impegnare seriamente il portiere avversario, risulta però troppo prevedibile nelle conclusioni. Non getta mai la spugna, ma non basta per risollevare le sorti della gara.

Gakpo 5,5 - E' tra i più attivi anche nel primo tempo, ma solamente nella ripresa riesce a rendersi pericoloso con qualche giocata dalla sinistra che meriterebbe più fortuna. Dal 41' s.t.: Oxlade-Chamberlain s.v.

Jürgen Klopp 5 - Un Liverpool quasi irriconoscibile concede tutto il primo tempo agli avversari, che vantano il poco lusinghiero record del peggiore attacco di Premier League. Dopo l'intervallo i Reds cercano la reazione, ma non riescono mai a concretizzare quanto creato e nel finale offrono il fianco ai contropiedi dei Wolves. Notte fonda al Molineux.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile