Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Per il Parma Femminile sarà Serie A. C'è l'ok da parte della Federazione.

UFFICIALE: Per il Parma Femminile sarà Serie A. C'è l'ok da parte della Federazione.TUTTO mercato WEB
venerdì 10 giugno 2022, 13:19Calcio femminile
di Claudia Marrone

Dopo aver acquisito l'Empoli Ladies (ma non il titolo sportivo della squadra toscana), il Parma può festeggiare la Serie A nella sua componente femminile: arriva infatti l'ok della FIGC per la partecipazione al prossimo torneo della massima serie calcistica italiana.
Ecco la nota della società ducale:

"Parma Calcio 1913 Srl comunica di aver acquisito da Empoli Football Club la quota totalitaria della società di calcio femminile Empoli Ladies Club, ora denominata – grazie all’autorizzazione della FIGC – Parma Calcio 2022 Srl, garantendo così al Club crociato il diritto alla partecipazione al prossimo campionato femminile di Serie A.

L’acquisizione è il risultato concreto della visione strategica del Gruppo Parma Calcio 1913 e del Presidente Kyle Krause, che considera fondamentale lo sviluppo del calcio femminile e che pone al centro del suo impianto valoriale l’attenzione verso le tematiche delle pari opportunità e lo sviluppo professionale delle donne.

Parma Calcio 1913 Srl e il Presidente Kyle Krause desiderano ringraziare il Presidente Federale, Dott. Gabriele Gravina e il suo staff, per la costante interlocuzione e per il ruolo di garante del corretto percorso istituzionale e tecnico per la realizzazione dell’operazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile