Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Germania, il gol di Wirtz dopo 7 secondi entra nella storia: battuto il record di Podolski

Germania, il gol di Wirtz dopo 7 secondi entra nella storia: battuto il record di PodolskiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 marzo 2024, 16:56Euro 2024
di Pierpaolo Matrone

Con il Bayer Leverkusen, quest'anno, vincerà quasi certamente la Bundesliga. Anche per merito suo e dei suoi numeri: Florian Wirtz quest'anno ha collezionato 11 gol e ben 17 assist in tutte le competizioni e tra i tanti giovani che si stanno mettendo in mostra nella squadra di Xabi Alonso forse la sua stella brilla più di tutte.

Il trequartista classe 2003 si è regalato una notte da incorniciare anche in questa settimana di sosta. Impegnato con la sua Germania, l'ex Colonia è stato capace di realizzare un gol ai vice-campioni del mondo, la Francia, dopo appena 7 secondi di gioco, portando avanti la nazionale di Nagelsmann e mettendo in discesa una partita vinta poi 2-0.

Una rete storica quella di Wirtz perché si tratta della più veloce mai realizzata da un calciatore con la maglia della Germania. Come riportato anche dalla Federcalcio tedesca (DFB). Prima di questo gol il record era detenuto da Lucas Podolski, che nel 2013 impiegò 9 secondi per andare a segno nell'amichevole contro il Venezuela.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile