Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Allegri alla vigilia della Salernitana: "Kulusevski e Dybala insieme? Sì può. Soulè ci sarà utile"

Allegri alla vigilia della Salernitana: "Kulusevski e Dybala insieme? Sì può. Soulè ci sarà utile"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 30 novembre 2021, 00:38I fatti del giorno
di Simone Lorini

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus alla vigilia della gara contro la Salernitana - sfida valida per la 15esima giornata di Serie A - ha parlato così della formazione che scenderà in campo contro la Salernitana: "Kulusevski e Dybala insieme? Basta dargli la maglia e giocano... In qualche modo si fanno giocare. Per McKennie dovrebbe essere una roba da poco, Chiesa invece è già lì che scrive la lettera a Babbo Natale. Lo rivedremo dopo le feste. Bentancur sta molto meglio, aveva bisogno di recuperare un po' perché ha giocato tante gare, viaggi, ma i giocatori non sono macchine e anche le macchine dopo aver fatto tanti chilometri saltano in area. E' normale che ci sia un po' di stanchezza, ma in questo periodo in cui è stato un po' fuori l'ho rivisto più sereno e fresco".

Su Morata la difesa è a spada tratta:
"Visto che abbiamo fuori Chiesa portiamo Soulé che è un ragazzo tecnico, bravo. In questo momento un po' di freschezza e spensieratezza ci fa bene. Per quanto riguarda Alvaro ho solo fatto una precisazione perché è una domanda che faccio, non faccio il vostro mestiere. Ci sono dei partiti presi e a me sono cose che non piacciono, vanno valutati per la prestazione che fanno.. Poi valutate altri giocatori che fanno peggio. Ma siccome sono ignorante nel vostro mestiere, su che basi fate certe valutazioni? Io chiedo, non giudico, ma è una cosa che non mi piace. Su Morata c'è un accanimento e questo non va bene".

La precisazione a cui Allegri, nel corso della sua conferenza stampa, ha fatto riferimento è questa: "Morata sabato ha disputato una delle migliori gare da quando è iniziata la stagione, tecnicamente, caratterialmente e ha lavorato bene per la squadra. E' stato uno dei migliori in campo e questa è una cosa che mi dispiace. Perché i giudizi vanno dati sull'oggettività della prestazione. E allora ci sono due cose: o non ci capisco nulla io o ci sono delle prese di posizione. Alvaro sabato ha disputato una buona gara, anzi la migliore. E sono dispiaciuto per questi giudizi così severi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile