Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Comuzzo e Fiorentina avanti insieme: il rinnovo fino al 2029 ne premia la crescita

Comuzzo e Fiorentina avanti insieme: il rinnovo fino al 2029 ne premia la crescitaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 00:53I fatti del giorno
di Simone Lorini

Importante segnale di fiducia nel progetto della Fiorentina. Il club viola ha ufficializzato ieri il rinnovo contrattuale di uno dei suoi talenti più promettenti, il difensore classe 2005 Pietro Comuzzo. Il nuovo accordo legherà il giocatore al club gigliato fino al 2029, con un'opzione a favore della Fiorentina per un'ulteriore stagione, fino al 2030.

Comuzzo rappresenta un prodotto di eccellenza del settore giovanile viola. Il suo esordio in Serie A, avvenuto ad appena 18 anni nell'ottobre 2023, ha segnato l'inizio di una rapida ascesa. Da quel momento, il giovane difensore ha collezionato ben 48 presenze con la maglia della Fiorentina, dimostrando la sua versatilità e affidabilità sia in campionato che nelle competizioni europee come la Conference League e in Coppa Italia. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, tanto da valergli anche una convocazione nella Nazionale maggiore italiana.

Il prolungamento del contratto è stato accolto con grande soddisfazione dallo stesso Comuzzo, che ha espresso il suo forte legame con la città e il club: "È stata una decisione importantissima e grazie a Firenze perché è stata una città che mi ha accolto da bambino, mi ha visto crescere e mi sta facendo crescere ancora di più, sia dentro che fuori dal campo perciò è un qualcosa che mi ha aiutato a prendere questa decisione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile