Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Venezia, inizia l’era Stroppa. Ambizione e schiettezza le parole d’ordine

Venezia, inizia l’era Stroppa. Ambizione e schiettezza le parole d’ordineTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:34I fatti del giorno
di Lucio Marinucci

Con la conferenza stampa di presentazione di oggi si può ufficialmente dare per iniziata l’era Giovanni Stroppa. La speranza dei tifosi è che l’allenatore possa ripetere quanto fatto nelle esperienze a Monza e a Cremona, dove nel giro di tre anni ha conquistato due promozioni in massima serie.

Ciò che colpisce di Stroppa è la sincerità e l’ambizione che lo contraddistinguono. Doti più naturali per uno che in carriera è spesso riuscito ad aprire veri e propri cicli. Tutto questo si evince dalle parole pronunciate oggi, di cui riportiamo uno stralcio:

Ci sono tante componenti per cui ho scelto di venire qui. Con il direttore Antonelli c’è un percorso passato di amicizia profonda, un’esperienza vincente al Monza, culminata con la promozione. Sono entusiasta di poter tornare a lavorare con lui con un obiettivo che conosciamo tutti. Si farà di tutto per poter conseguire il massimo risultato. Le uniche cose certe saranno il lavoro e il sudore, cercherò di dare non il massimo, di più. La squadra è competitiva, mi auguro che rimanga tale. Mi auguro ci sia la possibilità di mantenere un’ossatura forte, perchè l’identità viene data dai giocatori rimasti. La Serie B è difficilissima, la retrocessione è la cosa più brutta da dover gestire. I ragazzi sono vogliosi di ricominciare da protagonisti il prossimo campionato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile