Juventus al lavoro sul mercato: si stringe per il riscatto di Conceicao e il colpo Sancho

La Juventus è al lavoro per mettere a disposizione di Igor Tudor una rosa il più possibile completa. Tra le priorità c'è il riscatto a titolo definitivo di Francisco Conceicao dal Porto. Dopo un primo approccio da 22 milioni di euro, i bianconeri hanno alzato l’offerta a 24 milioni, pagabili in cinque anni. Un passo avanti che ha ulteriormente ridotto la distanza con i Dragoes, che chiedono 25 milioni con un pagamento in due tranche.
Sebbene non ci sia ancora la fumata bianca, i contatti sono continui e l’intesa sembra sempre più vicina. Conceição rappresenterebbe un innesto perfettamente compatibile con l’idea di gioco di Igor Tudor: rapido, tecnico, abituato a giocare largo e con un bagaglio di esperienza internazionale già significativo nonostante la giovane età.
Parallelamente, la Juventus ha intensificato i dialoghi con il Manchester United per Jadon Sancho, reduce da una stagione in prestito al Chelsea, in cui ha messo a segno 5 gol e 10 assist in 41 presenze. I bianconeri hanno presentato un’offerta di 10 milioni più bonus, una cifra che riflette il momento particolare del giocatore, ma anche la volontà del club inglese di lasciarlo partire.
Sancho, che ha ancora due anni di contratto con lo United, sarebbe un innesto di assoluto spessore, con esperienza internazionale sia in Premier League che in Champions League. La Juventus è convinta che, sotto la guida di Tudor, il classe 2000 possa ritrovare continuità e rilancio. Le prossime ore saranno decisive in tal senso.
