Danilo rallenta il recupero, ma la Juventus non perde Gatti: niente squalifica per il difensore

Dopo due giorni di riposo in seguito alla sofferta vittoria contro l'Hellas Verona, la Juventus di Massimiliano Allegri è tornata ad allenarsi alla Continassa nella giornata di ieri con uno sguardo già proiettato alla sfida contro la Fiorentina in programma domenica sera al Franchi, la penultima gara prima della sosta. La novità di giornata, non propriamente positiva per i bianconeri, riguarda la situazione di capitan Danilo: il difensore brasiliano infatti ha subito un rallentamento nel percorso di rientro dopo l'infortunio al bicipite femorale della coscia sinistra, accusando un piccolo fastidio nelle scorse ore.
Ancora indisponibile
Anche ieri infatti il giocatore ha svolto una seduta personalizzata e per questo ad oggi appare improbabile una sua presenza nella sfida coi viola di domenica. L'evoluzione clinica del recupero sarà monitorata quotidianamente per mettere nel mirino la sfida con il Cagliari, anche se con la sosta per le nazionali in vista la Juventus potrebbe optare per un decorso più conservativo.
Nessuna squalifica per Gatti
Nel frattempo, non è arrivata nessuna sanzione per Gatti, dopo lo scontro con Djuric nel primo tempo di Juventus-Verona. I due erano entrati in contatto a centrocampo su un rinvio lungo, ad avere la peggio nello scontro l'attaccante dell'Hellas, colpito dal centrale bianconero. Il referto del Giudice Sportivo non ha applicato nessun provvedimento in quanto l'accaduto "è stato visto e valutato dagli Ufficiali di gara" (leggi qui i dettagli).
