Il primo italiano di Guardiola, Donnarumma sbarca in Premier: al City col numero di Akanji

Adesso è ufficiale: Gianluigi Donnarumma è un nuovo giocatore del Manchester City. L’annuncio è arrivato direttamente dai canali ufficiali del club inglese, che ha versato circa 28 milioni di euro al Paris Saint-Germain per assicurarsi il portiere della Nazionale italiana. Contratto quinquennale fino al 2030 per l’ex Milan, che diventa così il primo calciatore italiano ad essere allenato da Pep Guardiola.
Donnarumma arriva in Premier League dopo aver scritto pagine importanti prima con la maglia rossonera e poi a Parigi, dove ha conquistato diversi titoli nazionali e internazionali, per ultimo la tanto agognata Champions League. Ora una nuova sfida, in un campionato che rappresenta il massimo palcoscenico internazionale. "Firmare per il Manchester City è un momento speciale e di grande orgoglio", ha dichiarato. "Mi unisco a una squadra di campioni, guidata da uno dei più grandi allenatori della storia".
Il PSG, attraverso un comunicato, ha salutato il portiere dopo cinque stagioni, ringraziandolo per il contributo offerto e augurandogli il meglio per il futuro. Donnarumma vestirà la maglia numero 25, ereditata da Manuel Akanji, passato all’Inter. Una scelta inedita nella sua carriera: al Milan era legato al 99, mentre a Parigi aveva indossato il 50, il 16, l’1 e nuovamente il 99. Prima di lui, quel numero era appartenuto a giocatori come Joe Hart, Adebayor e Fernandinho.
