Il PSG è in crisi nera: voci di addio per tutti i big in rosa. A fine stagione sarà rivoluzione

Quella di ieri è stata una giornata tesa in casa Paris Saint-Germain. La disfatta contro il Real Madrid ha segnato, molto probabilmente, il capolinea dell'avventura di Mauricio Pochettino sulla panchina del club parigino. La stagione di Mbappé e soci, al netto del dominio in campionato, è stata molto deludente: tante sconfitte nelle partite più importanti e l'eliminazione anche dalla Coppa di Francia non giocano a favore del tecnico argentino, i cui giorni sembrano ormai essere contati. In estate si cambierà e, secondo L'Equipe, non c'è solo Zinedine Zidane nei pensieri di Nasser Al-Khelaifi e Leonardo; Diego Simeone è uno dei candidati più forti di una lista che comprende ben 10 nomi, tra i quali Max Allegri (Juve), Antonio Conte (Tottenham), Erik Ten Hag (Ajax), Christophe Galtier (Nizza), Mikel Arteta (Arsenal), Simone Inzaghi (Inter), Lucien Favre e Thiago Motta (Spezia).
I tifosi contestano: imbrattato il centro sportivo
Dalle parole ai fatti. I tifosi del Paris Saint-Germain non hanno preso bene l'ennesima delusione in Champions League e hanno messo nel mirino non solo la squadra di Pochettino (sonoramente fischiata ieri per tutta la sfida contro il Bordeaux) ma anche e soprattutto la dirigenza, in primis Nasser Al-Khelaifi e Leonardo. E nella notte, sia il Parc des Loges (centro sportivo del PSG) che il Parc des Princes sono stati imbrattati da scritte, o meglio insulti nei confronti dei giocatori e della proprietà.
Messi torna al Barcellona?
La pessima prestazione contro il Real Madrid e i fischi ricevuti ieri al Parc des Princes potrebbero essere la pietra tombale sull'avventura di Lionel Messi al Paris Saint-Germain. Il fuoriclasse argentino e la sua famiglia non si sono ambientati nella nuova città e dalla Spagna rimbalzano voci di un clamoroso ritorno al Barcellona. Secondo diversi colleghi, infatti, Jorge Messi avrebbe già preso contatti con la dirigenza blaugrana per discutere di questa possibilità. "Ha fatto più di una chiamata prima degli eventi di ieri", assicura il giornalista Gerard Romero, molto vicino al club catalano. Anche El Chiringuito conferma: "Messi sarebbe felice di tornare, non si esclude nulla".
Via anche Sergio Ramos e Neymar?
Un vero e proprio terremoto di mercato. AS spiega che Sergio Ramos e Neymar stanno seriamente valutando l'idea di lasciare il Paris Saint-Germain. Contestati come Lionel Messi nella ventottesima giornata di Ligue 1 contro il Bordeaux, dopo l'eliminazione in Champions League, i due ex Real Madrid e Barcellona stanno pensando all'addio. I qatarioti non vorrebbero bloccare l'addio in caso di offerta importante anche se il maxi ingaggio di fatto ne limita l'addio. Il tutto mentre Kylian Mbappé è pronto a firmare con il Real Madrid.
